Cronaca

Gravi due ragazzi caduti in scooter

Il mezzo è uscito di strada in via Colonnello Fincato, accertamenti in corso.

Cronaca Verona Città, 21 Luglio 2018 ore 07:52
Gravi due ragazzi caduti in scooter. Il mezzo è uscito di strada in via Colonnello Fincato, accertamenti in corso.

Prognosi riservata

Sono ricoverati in prognosi riservata i due ragazzi, 21 anni lui e 17 lei che, alle 4.30 di venerdì 20 luglio mattina, sono usciti di strada in via Fincato. A bordo di uno scooter Honda SH stavano andando verso Poiano, quando all’altezza del civico 182 hanno perso il controllo del mezzo e sono caduti violentemente al suolo. Ancora in fase di accertamento le cause del sinistro.

Indaga la polizia locale sull'incidente

 

Sul posto sono immediatamente arrivate ambulanze e automediche di Verona Emergenza, che hanno trasportato i due ragazzi all’Ospedale di Borgo Trento. Avvisato dell'accaduto, il pubblico ministero Pascussi ha disposto il sequestro del veicolo e dei caschi, per ulteriori accertamenti. Sulla dinamica del sinistro sta indagando la Polizia municipale che, ieri mattina, è tornata sul luogo per acquisire le immagini di tre impianti di videosorveglianza, collocati fuori da due negozi e da un distributore di carburante, che potrebbero aver ripreso il momento dell’incidente.

Incidente in via Bassetti

Sempre durante la stessa notte la Polizia municipale è intervenuta per i rilievi di altri due sinistri. Il primo è avvenuto in via Bassetti dove, alle 4.40, un motociclista 50enne alla guida di una Suzuky SV è caduto autonomamente, probabilmente a causa di un semaforo a terra, a quanto pare abbattuto durante la notte da un veicolo fuggito senza avvisare le forze dell'ordine. L’incrocio semaforizzato è stato ripristinato immediatamente; Amia ha pulito la strada e una ditta specializzata è intervenuta per la sostituzione dell’impianto semaforico.

Auto in fuga dopo l'incidente in via D'Arezzo

Subito dopo la mezzanotte, in via D'Arezzo all'incrocio con via Montorio, uno scooterista di 21 anni è rimasto coinvolto in un incidente stradale con un'auto, che si è data alla fuga. Il giovane è rimasto leggermente ferito, mentre resta ricercato l’automobilista. Chiunque avesse informazioni utili da riferire è invitato a contattare il comando della Polizia municipale allo 0458078411 o via mail, scrivendo all’indirizzo infortunistica@comune.verona.it.

Si cercano testimoni per l'incidente in via Pancaldo

Eventuali testimoni potrebbero essere utili anche per ricostruire l'incidente stradale avvenuto mercoledì 18 luglio alle 18.15 in via Pancaldo, dove una scooterista 25enne è caduta a terra dopo essere stata urtata da un'auto, probabilmente un suv scuro, che si è allontanato verso il ponte del Saval.