Gregge di pecore per le vie di Ca' degli Oppi
Provengono dal Trentino Alto Adige

Non capita tutti i giorni divere un gregge di pecore che ti attraversa la strada ma a Ca' degli Oppi è successo. Il fenomeno si sta incrementando nella Bassa grazie alla presenza di un pastore del Trentino Alto Adige. L'uomo sta facendo pascolare il gregge nelle nostre campagne e altri avvistamenti erano stati fatti a Bovolone nel week end.
Ritorno alle origini
Immediato lo stupore da parte degli automobilisti che si sono fermati per far attraversare il gregge di pecore dall'altro lato della strada. Anche lo scorso anno si era potuto vedere questo fenomeno e denota come ci sono ancora dei pastori che apprezzano la campagna e che portano avanti la tradizione. Non è facile poter vedere delle pecore dal vivo, ai giorni nostri, a causa della vita frenetica e del largo utilizzo di internet che ci porta distante dalle nostre radici.
Il viaggio tra le nostre campagne
Sono molti i cittadini che sperano che il gregge di pecore possa fare tappa anche nelle vie del loro paese. Non bisogna perdere la speranza perché ciò potrebbe accadere dato che, il mese scorso, il gregge era stato avvistato anche a Palù. Il fenomeno ha un buon impatto anche a livello educativo perché i bambini possono ammirare con i loro occhi un lavoro antico che esiste ancora.