Grosso incendio in Valpantena: in fiamme il colorificio Casati, morto un 58enne
E' stata firmata dal sindaco di Verona, Federico Sboarina l’ordinanza che obbliga di mantenere le finestre chiuse entro un chilometro dal luogo dell’incidente.
Attimi di paura nel pomeriggio per l’incendio all’interno del colorificio Casati.
Grosso incendio in Valpantena
Erano da poco passate le 16 di oggi, martedì 1 marzo 2022 quando, per cause ancora da definire, si è verificato un incendio all’interno del colorificio Casati in Via Valpantena 59 a Quinto. La colonna di fumo nero si poteva vedere a distanza, come documentato su social dalle foto di Alfonso Palumbo.
Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco che sono riusciti a domare in gran parte le fiamme che stavano divorando il colorificio. Le sette squadre sul posto, tra cui rinforzi provenienti dai vicini comandi di Vicenza, Treviso, Rovigo e Mantova. La situazione era fin da subito preoccupante, c’era apprensione per l’assenza di un dipendente che mancava all’appello.
L'uomo era stato visto quella mattina al lavoro ma, quando è stato fatto l'appello all'esterno della struttura di lui non c'era traccia. Purtroppo l'operaio, Graziano Dal Corso 58enne residente a Verona, è stato trovato privo di vita nello stabilimento.
Tenere le finestre chiuse
A seguito dell’incendio avvenuto al colorificio Casati di Quinto, nella zona est della città di Verona, è stata firmata dal sindaco di Verona, Federico Sboarina l’ordinanza che obbliga di mantenere le finestre chiuse entro un chilometro dal luogo dell’incidente.
In via precauzionale, e in attesa delle analisi da parte di ARPAV, anche la popolazione residente nelle zone limitrofe, anche se oltre un chilometro da Quinto, viene invitata a rispettare tale indicazione.