Cronaca
Verona

Guardia giurata chiede di vedere il contenuto della borsa della spesa ma viene aggredita

La donna ha superato le casse, ma la sua borsa è apparsa "più gonfia".

Guardia giurata chiede di vedere il contenuto della borsa della spesa ma viene aggredita
Cronaca Verona Città, 17 Marzo 2021 ore 17:39

Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Comando Compagnia di Verona, sono stati chiamati ad intervenire presso il supermercato Migross di Piazzale Olimpia, ove una trentenne di nazionalità rumena aveva avuto da ridire sulle “pretese” della guardia giurata addetta alla sorveglianza.

La richiesta della guardia giurata

Subito dopo aver acquistato beni alimentari per pochi euro, la donna ha superato le casse, ma la sua borsa è apparsa "più gonfia" rispetto al valore dello scontrino.

Alla richiesta della guardia giurata di poter verificare il contenuto della borsa, ne è scaturita una reazione spropositata da parte della donna, sia nei confronti del vigilante che della direttrice del centro commerciale.

Strattonato e spinto il primo, e colpiti poi entrambi con la sabbia di uno dei posacenere ivi presenti, la rumena è riuscita a garantirsi l'uscita.

E' stata fermata

Sono bastati però pochi minuti ai militari dell'Arma, per intercettare la donna lungo la Via Palladio, mentre si dirigeva verso la Stazione Ferroviaria.
Alla cittadina rumena, già pregiudicata per reati contro la pubblica amministrazione e contro il patrimonio, è stata contestata la rapina impropria, e quindi tratta in arresto.

Trattenuta nelle celle del Comando dell'Arma, nella mattinata odierna e’ stata giudicata con rito direttissimo: arresto convalidato, obbligo di firma giornaliero presso la stazione di Verona principale.