Guida senza patente per 45 anni

Una volta scoperto si è complimentato con gli agenti

Guida senza patente per 45 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Una volta scoperto si è complimentato con gli agenti

C'è un uomo di Treviso, un professionista 63enne, che circola tranquillamente per le strade con la propria vettura da quando ne ha 18. Fin qui tutto normale, se non fosse che la patente, lui, non l'ha mai presa e nessuno l'ha mai scoperto. Almeno fino a ieri.

Il 63enne, mentre stava percorrendo con la sua auto via Madonna, in centro a Conegliano, è stato fermato da una pattuglia della polizia locale poichè l'occhio elettronico del «targa system» ha segnalato un'anomalia sulla sua copertura assicurativa. L'uomo, tranquillamente, dice agli agenti di non avere con sé la patente e fornisce le sue generalità. La centrale invia ai poliziotti la copia del documento di guida presente nel database.

L'uomo nella foto della patente assomiglia davvero molto alla persona fermata, ma l'agente ha fatto un corso specifico e comparando i dettagli del viso capisce che la persona non è la stessa. Le verifiche successive confermano il sospetto. Il fermato, vistosi scoperto, ha allargato le braccia e si è complimentato con gli agenti, affermando di essere stato fermato numerose volte in questi anni senza che nessuno si fosse mai reso conto di nulla. Per lui una multa di 5.000 euro per guida senza patente e una denuncia penale per false generalità.