Al centro Gardacqua

Ha un malore in sauna ma i presenti lo rianimano seguendo le indicazioni al telefono del 118

Il 57enne colto dall’ arresto cardiaco è stato poi trasportato in codice rosso alla clinica Pederzoli

Ha un malore in sauna ma i presenti lo rianimano seguendo le indicazioni al telefono del 118
Pubblicato:

Un 57enne colto da un arresto cardiaco in una sauna del centro benessere Guardacqua, a Garda, è riuscito a salvarsi grazie al tempestivo intervento di alcuni presenti che hanno eseguito la manovra di primo soccorso seguendo le indicazioni del 118 al telefono.

Ha un malore in sauna ma i presenti lo rianimano

Attimi di terrore al centro benessere Gardacqua, sulla sponda veronese del Benaco: qui, attorno alle 18.30 di venerdì 22 marzo 2024, un 57enne è stato improvvisamente colto da un malore mentre si trovava in sauna.

Il malcapitato avrebbe perso subito i sensi sotto gli occhi di altri avventori della spa, che senza alcuna esitazione si sono mobilitati nel soccorrere il signore.

In attesa del personale sanitario del Suem 118, un cliente è rimasto al telefono con la centrale operativa, che lo ha guidato nelle manovre di rianimazione spiegandogli come praticare il massaggio cardiaco, mentre un'altra persona ha utilizzato il defibrillatore.

Dopo pochi minuti è giunta sul posto un’automedica, che ha proseguito nelle manovre. Una volta ripreso conoscenza, il 57enne è stato condotto alla clinica Pederzoli in codice rosso.

Seguici sui nostri canali