Hellas aggredito ad Avellino. Toni: «I vigili si sono girati»
L'auto con a bordo il presidente Setti, Luca Toni e altri dirigenti è stata presa d'assalto da un gruppo di facinorosi supporters dell'Avellino

L'auto con a bordo il presidente Setti, Luca Toni e altri dirigenti è stata presa d'assalto da un gruppo di facinorosi supporters dell'Avellino
Momenti di paura ad Avellino per il presidente dell'Hellas Verona, Maurizio Setti, che, insieme ad altri dirigenti, si stava recando in auto allo stadio Partenio per assistere alla partita del campionato di Serie B Avellino-Verona. Come riportato dall'Ansa circa 25 facinorosi hanno aggredito la vettura dei dirigenti veronesi danneggiandola.
"Siamo stati accerchiati, ci sono stati calci, pugni alle macchine, hanno spaccato un vetro davanti, dov'era il presidente e le schegge sono arrivate dentro. É stato bravo il mio amico a scappare ma la cosa che mi ha dato più fastidio è che c'erano a dieci metri dei vigili che si sono voltati e non hanno detto niente". E' il racconto choc di Luca Toni, dirigente dell'Hellas Verona, in un video pubblicato sul sito web della società di calcio scaligera.
Secondo il comandante dei vigili urbani della provincia di Avellino, Michele Arvonio, le cose sarebbero andate diversamente dichiarando che “Non è vero quanto asserito dal signor Toni le cui affermazioni saranno oggetto di valutazione per verificare la veridicità di quanto sostenuto e regolarci di conseguenza”.
Per fare luce sull'accaduto verranno esaminate le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza installate nella zona al fine di individuare i responsabili del gesto e anche per valutare l’operato dei due vigili urbani chiamati in causa.