I pompieri "Babbi Natale" per i piccoli malati

La visita anche nel reparto di oncoematologia pediatrica di Borgo Trento

I pompieri "Babbi Natale" per i piccoli malati
Pubblicato:
Aggiornato:

La visita anche nel reparto di oncoematologia pediatrica di Borgo Trento

Anche per quest’anno non poteva mancare per i Vigili del Fuoco scaligeri il tradizionale appuntamento con i bambini ricoverati nei reparti pediatrici.

Nella mattinata odierna, in un clima di gioiosa curiosità, i Vigili del Fuoco hanno fatto visita ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria, Oncoematologia pediatrica, chirurgia pediatrica e day hospital di pediatria dell’ospedale “della madre e del bambino” di Verona.

Nell’occasione un folto numero di Vigili del Fuoco ha distribuito ai bambini gadget, giochi e materiale didattico. Grande la sorpresa dei piccoli pazienti nel vedere un Babbo Natale particolare che a bordo dell’autoscala li salutava dall’esterno delle finestre del sesto piano ed enorme la soddisfazione di poter toccare con mano le divise ed indossare il tipico elmo.

Una mattinata densa di emozioni sia per i bambini ma anche per i Vigili del Fuoco che, liberi dal servizio, hanno voluto regalare tanti sorrisi ed un momento di spensieratezza in vista delle prossime festività natalizie.

Seguici sui nostri canali