I risultati delle elezioni comunali

I risultati delle elezioni comunali del 5 giungo nei tre comuni di Isola della Scala, Povegliano e Buttapietra.

I risultati delle elezioni comunali
Pubblicato:
Aggiornato:

I risultati delle elezioni comunali del 5 giungo nei tre comuni di Isola della Scala, Povegliano e Buttapietra.

Sono arrivati i verdetti definitivi anche per i tre comuni del villafranchese (Buttapietra, Isola della Scala, Povegliano) interessati dalle elezioni comunali nella giornata di ieri, domenica 5 giugno.

A Buttapietra la spunta la candidata Sara Moretto della lista Con la Gente per il Paese ottenendo poco più del 32% dei voti e staccando di sei punti percentuali Antonio Pegoraro, lista Lega Nord Liga Veneta, seguito a ruota da Gabriele Filippi di Alternativa Civica Filippi e da ultimo Gian Paolo Pighi della lista Ritorniamo a Fare.

A Isola della Scala sarà Stefano Canazza a prendere il posto di primo cittadino lasciato da Giovanni Miozzi. Il candidato di Isola domani – Lista Canazza ha ottenuto quasi il 30% delle preferenze, staccando il secondo candidato, Roberto Grassi, Movimento 5 Stelle, di circa 500 voti. A seguire Roberto Venturi, Il Centrodestra per Isola, Luciano Mirandola, Opificio Isolano Luciano Mirandola Sindaco e infine Alessandro Meneghelli di Isola Nostra Meneghelli Sindaco.

Infine a Povegliano, dove si assiste ad un cambio di rotta dopo i due mandati appena conclusi da Anna Maria Bigon. Ad essere eletto qui è Lucio Buzzi della lista Tradizione e Futuro, ottenendo il 60,57% dei consensi, contro il 39,43% dell’altro candidato, staccato di circa 803 voti, Claudio Lunardi, di Nuove Prospettive.

Seguici sui nostri canali