Il 3° Stormo partecipa alla 17^ edizione della “Giornata della Didattica”

Presentate le proposte formative del territorio a giovani, genitori e insegnanti.

Il 3° Stormo partecipa alla 17^ edizione della “Giornata della Didattica”
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovedì 5 settembre il 3° Stormo ha preso parte alla 17^ Giornata della Didattica organizzata dal Comune di Verona nella prestigiosa cornice del Palazzo della Gran Guardia. Presentate le proposte formative del territorio a giovani, genitori e insegnanti.

Il 3° Stormo partecipa alla 17^ edizione della “Giornata della Didattica”

Giovedì 5 settembre il 3° Stormo ha preso parte alla 17^ Giornata della Didattica organizzata dal Comune di Verona nella prestigiosa cornice del Palazzo della Gran Guardia. Un appuntamento importante e molto atteso dalla comunità scaligera durante il quale vengono presentate, agli insegnanti, alle famiglie e agli esperti della formazione e dell’educazione, le proposte didattiche e formative delle realtà territoriali veronesi, i cui ingredienti sono rappresentati soprattutto da progetti per l’infanzia, laboratori scientifici e iniziative culturali a tutto tondo. Come nelle precedenti edizioni, il 3° Stormo ha partecipato all’iniziativa insieme al Comando Provinciale dei Carabinieri, la Questura di Verona e l’Università degli Studi di Verona, nell’ambito del settore dedicato alle istituzioni ed alle associazioni, che complessivamente hanno presentato oltre 200 proposte.

Le offerte formative dell'Aereonautica militare

In particolare, attraverso l’allestimento di un punto informativo, una rappresentanza dei “quattro gatti” ha presentato le opportunità offerte dagli istituti di formazione dell’Aeronautica Militare, descrivendo le diverse le possibilità di arruolamento con le relative prospettive di carriera, evidenziando come l’Arma Azzurra sia ogni giorno al servizio dei cittadini. Tra le autorità presenti, anche la dott.ssa Anna Lisa Tiberio, assessore alla Pubblica Istruzione e Legalità del Comune di Villafranca, nonché coordinatrice della Rete Cittadinanza Costituzione e Legalità che riunisce quaranta scuole di Verona e provincia, promuovendo sul territorio numerosi eventi culturali patrocinati dal MIUR. Posto alle dipendenze del Servizio dei Supporti del Comando Logistico dell’Aeronautica Militare, da diversi anni ormai il 3° Stormo collabora con il MIUR in diverse iniziative a favore dei giovani, in particolare del mondo della scuola, come il sostegno assicurato al progetto “Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento” (fino allo scorso anno definito Alternanza Scuola Lavoro), che ogni anno consente a diversi alunni provenienti dagli istituti scolastici della provincia di Verona di varcare l’ingresso della base di Caluri per trascorrervi dalle due alle quattro settimane, a seconda dell’indirizzo di studi di provenienza.

Seguici sui nostri canali