a Verona

La mamma ha le doglie in casa, bimba fatta nascere dal papà guidato al telefono da un infermiere

E' successo all'alba di oggi, mercoledì 17 aprile 2024, in un'abitazione in zona Ponte Catena nel quartiere Borgo Trento

La mamma ha le doglie in casa, bimba fatta nascere dal papà guidato al telefono da un infermiere
Pubblicato:
Aggiornato:

La gioia più grande, quella della nascita del primo figlio, questa notte ha colto due genitori letteralmente di sorpresa. Una neomamma, infatti, ha avuto le doglie in casa e non c'è stato tempo a sufficienza per portarla in ospedale o far arrivare un'ambulanza. Per questo motivo il papà si è rimboccato le maniche e grazie alle indicazioni fornite al telefono da un infermiere del 118 è riuscito a far nascere la sua bimba.

Neomamma dà alla luce la sua bimba in casa con l'aiuto di un infermiere

Un parto che ha dell'incredibile quello avvenuto nelle prime ore di questo mercoledì 17 aprile 2024: intorno alle 4.30, infatti, una neomamma di 42 anni ha partorito la sua bimba nella sua abitazione nel quartiere Borgo Trento di Verona, più precisamente nella zona Ponte Catena.

La neomamma, infatti, nel cuore della notte ha improvvisamente avuto le doglie. Il problema però è stato che la bimba aveva fretta di nascere e per questo motivo non c'è stato tempo né di andare all'ospedale, né di far arrivare un'ambulanza con i sanitari preposti.

Fatta nascere in casa dal papà

Il papà, quindi, come ci ha spiegato l'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera di Verona, ha contattato il Suem 118 spiegando la situazione. L'infermiere che ha seguito il tutto ha confermato che non ci fosse minuto da perdere e in tal senso ha dato ogni tipo di indicazione necessaria al padre per far nascere la figlia.

Il papà ha così seguito alla lettera le informazioni dell'infermiere. La bimba è nata con successo proprio mentre l'ambulanza del 118 è giunta nell'abitazione di zona Ponte Catena.

A seguito della nascita, mamma e figlia sono state portate per tutti i controlli del caso all'ospedale Borgo Trento. Entrambe fortunatamente stanno bene. La bimba è stata affidata ai sanitari per tutti gli accertamenti di rito e per essere disinfettata.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali