Il camion "salta" sul guardrail, tragedia sfiorata: odissea per gli automobilisti diretti a Verona
Una giornata nera per gli utenti dell'autostrada A4 a causa di un drammatico incidente stradale che si è verificato tra Desenzano e Brescia Est
Tragedia sfiorata questa mattina, mercoledì 20 settembre 2023, intorno alle 8, alle 7.40 per essere più precisi. Questo, infatti, l'orario della segnalazione pervenuta alla centrale dell'agenzia regionale emergenza urgenza lombarda, in cui si è riferito di un drammatico incidente stradale che si è verificato lungo l'autostrada A4.
Camion vola sul guardrail
In pratica un tir che trasportava un carico di detriti è letteralmente saltato sul guardrail che divide i sensi di marcia, sfondandola, finendo nell'opposta carreggiata per poi ribaltarsi. Per fortuna, se così si può dire, non sono rimasti coinvolti altri mezzi.
Tragedia sfiorata
Ma le ripercussioni sul traffico sono state davvero pesantissime. In pochi minuti si sono create lunghe code in entrambe le direzioni, verso Milano, e verso Verona. Per raggiungere il capoluogo scaligero gli automobilisti incolonnati hanno creato una coda superiore ai dieci chilometri.
Traffico in tilt
Un vero calvario per i pendolari in viaggio. Le operazioni di messa in sicurezza sono molto delicate. L'intero carico del camion si è riversato sul manto stradale. Il conducente del mezzo pesante se l'è cavata con qualche trauma e qualche ferita, ma nulla di grave. Per lui i soccorritori hanno deciso un trasferimento in codice giallo.
Nel primo pomeriggio, dopo diverse ore dal momento in cui si è verificato l'incidente stradale, il traffico in direzione Verona è ancora in tilt.