Verona

Il Comune cerca nuovi immobili da adibire ad aule scolastiche: ne servono 39

In centro ne servono 33, le altre richieste provengono da Quinto, dove le scuole necessiterebbero di 3 nuove stanze, e dal Saval per altre 3.

Il Comune cerca nuovi immobili da adibire ad aule scolastiche: ne servono 39
Pubblicato:

Il Comune è alla ricerca di immobili da destinare a strutture scolastiche.

Esigenza di spazi grandi

Per sopperire al fabbisogno dell’anno in corso, e all’esigenza di spazi più grandi per garantire il distanziamento degli studenti, è stato pubblicato un avviso di interesse per 39 nuove aule. Possibilmente dislocate in centro storico, dove ne servirebbero 33. Le altre richieste provengono da Quinto, dove le scuole necessiterebbero di 3 nuove stanze, e dal Saval per altre 3. Vani che devono avere una superficie minima che va dai 40 ai 60 metri quadri.

Come fare la proposta

Ciascun immobile proposto dev'essere ubicato preferibilmente all’interno del territorio comunale e deve essere di proprietà dell’offerente. Le proposte possono essere presentate al protocollo del Comune di Verona in formato cartaceo, entro e non oltre le ore 13 del 9 ottobre 2020, oppure via pec all’indirizzo patrimonio@pec.comune.verona.it entro l’11 ottobre 2020.
Sul sito del Comune è disponibile sia l’avviso pubblico che i moduli da compilare, che devono essere corredati da una sintetica descrizione dell’immobile offerto, con relativa planimetria, dall'importo chiesto per l'affitto per il periodo compreso tra il 20 ottobre 2020 e il 10 giugno 2021, incluse spese condominiali e utenze (riscaldamento, energia elettrica, acqua, collegamento ADSL/linea dati, TARSU).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici della Direzione Patrimonio Espropri, ai numeri 0458077270-8507 o tramite mail, scrivendo a patrimonio@comune.verona.it.

Si cercano proposte

L’assessore con delega al Patrimonio Edi Maria Neri ha spiegato:

“Quest’anno il distanziamento e contingentamento degli studenti presenti in una stessa aula comportano un fabbisogno maggiore di spazi. Per questo cerchiamo nuovi immobili, possibilmente vicini alle strutture scolastiche, da adibire ad aule. Tutte le proposte presentate verranno vagliate e i tecnici del Comune effettueranno i sopralluoghi necessari a valutarne l’idoneità. Nell’arco di qualche settimana potrebbero essere già stipulati i contratti di affitto fino a giugno”.

Seguici sui nostri canali