Vicenda chiusa

Il Comune di Bardolino ha vinto la causa su Lido Cornicello

La società che vinse il bando di gestione nel 2017 condannata a pagare i canoni d’affitto non versati per oltre 171mila euro.

Il Comune di Bardolino ha vinto la causa su Lido Cornicello
Pubblicato:

Il Comune di Bardolino vince la causa contro la società che nel 2017 si aggiudicò la gestione del Lido Bagni Cornicello per il mancato pagamento dei canoni d’affitto dell’immobile.

Il Comune di Bardolino ha vinto la causa

La sentenza prevede il versamento da parte dell’azienda nelle casse di Palazzo Gelmetti di una cifra pari a 171mila euro, considerando spese processuali e interessi di mora.

Una vicenda che parte dal maggio 2017, quando l’impresa risultò aggiudicataria del bando di gestione della struttura che si affaccia su Punta Cornicello da adibire a locale pubblico. L'assessore al bilancio di Bardolino, Marcello Lucchese ha spiegato:

"Abbiamo tentato a più riprese di arrivare ad un accordo bonario, che prevedesse il versamento delle quote stabilite tenendo conto anche dei lavori di manutenzione svolti dall’aggiudicatario, ma nonostante i nostri sforzi non siamo riusciti nell’intento, oggi, a distanza di qualche anno, possiamo considerare chiusa la vicenda, con la sentenza del Tribunale di Verona".

Era subentrata un'altra impresa

Al Comune di Bardolino sarà dunque riconosciuta la somma relativa ai canoni non pagati da gennaio 2018 e fino a marzo 2019, data in cui è entrata la nuova aggiudicataria. Lucchese ha concluso:

"Per velocizzare i tempi e poter avere il Lido Bagni Cornicello aperto per la stagione turistica abbiamo provveduto a scorrere la graduatoria del bando di aggiudicazione del 2017, esplorando la volontà della seconda impresa classificata, che ha accettato di subentrare e ci ha evitato un ulteriore bando che avrebbe dilatato a dismisura i tempi".

L’immobile è stato quindi assegnato nel marzo 2019 ad un’altra azienda che ha garantito la riapertura del Lido Bagni Cornicello in tempi brevi, andando a collimare con la primaria volontà dell’amministrazione comunale. Il sindaco Lauro Sabaini ha spiegato:

"Stiamo parlando di uno dei biglietti da visita del paese, in uno dei punti panoramici più caratteristici di Bardolino la nostra priorità è sempre stata quella di poter offrire un servizio al visitatore e mantenere quella zona nel miglior modo possibile. Si tratta pur sempre di una vetrina e non possiamo permetterci di tenere chiuso o in abbandono un patrimonio del genere. In questo senso abbiamo agito velocemente non appena la situazione si è fatta complicata con i vincitori del bando e ci siamo mossi per tutelare non solo le casse comunali, ma anche la funzione stessa di questa importante struttura".

Seguici sui nostri canali