Il libro nero della Lega presentazione a Verona
Incontro con Giovanni Tizian e Stefano Vergine autori del nuovo volume.
Il libro nero della Lega presentazione a Verona. Incontro con Giovanni Tizian e Stefano Vergine autori del nuovo volume.
Il libro nero della Lega presentazione a Verona
"Che fine hanno fatto i 49 milioni di euro della truffa sui rimborsi elettorali architettata da Umberto Bossi e Francesco Belsito? Perché Matteo Salvini mente quando dice di non aver mai visto un euro di quel tesoro? Chi sono i nuovi finanziatori adesso che il partito ha i conti sotto sequestro? E ancora, come mai il ministro dell’Interno per sfondare al Sud si è circondato di personaggi equivoci, riciclati, ex fascisti, condannati, indagati e con parentele su cui pesa il sospetto di contiguità con la mafia? Quali segreti si celano dietro le alleanze strette dal leader della Lega con Vladimir Putin, Donald Trump e l’ala più conservatrice del Vaticano?". Questi gli interrogativi a cui Giovanni Tizian e Stefano Vergine hanno risposto nel loro libro, che verrà presentato alla Feltrinelli di via Quattro Spade 2 a Verona mercoledì 27 marzo 2019 alle 18.
Di cosa si tratta
Un libro inchiesta svela per la prima volta le trame finanziarie e politiche del partito del ministro dell’Interno. È Il libro nero della Lega, basato su documenti inediti: gli autori – giornalisti che in più occasioni hanno firmato la copertina de "L’Espresso" con importanti inchieste sul tema – rendono disponibili per la prima volta carte giudiziarie, bilanci, estratti conto, accordi finora noti solo all’interno del movimento. Un viaggio nei meandri più oscuri del Carroccio. Un continuo intreccio tra passato e presente, tra i vecchi scandali di Bossi e le strategie di Salvini, con le sue relazioni pericolose e le trame finanziarie architettate dai professionisti fedelissimi al nuovo capo. Tutto questo per preservare il patrimonio dalla confisca ordinata dal tribunale.