Il Lions Club celebra le forze dell'Ordine

Il 9 aprile il Club locale organizza un incontro con i Comandanti di zona, in segno di riconoscenza per i Corpi.

Il Lions Club celebra le forze dell'Ordine
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Lions Club celebra le forze dell'Ordine.

Un incontro con i Comandanti di zona in segno di riconoscenza

Il 9 aprile il Club locale organizza un incontro conviviale con i Comandanti di zona, in segno di riconoscenza per i Corpi di Sicurezza che ogni giorno operano per la tutela dei cittadini. In occasione degli incontri organizzati dal Lions Club Legnago, martedì 9 aprile verranno ospitate le alte cariche e alcuni rappresentanti delle Forze di Polizia, Carabinieri, Forze Armate di Legnago, che parleranno del loro ruolo sul territorio.

Da un'idea di Mazzocco e Chiarotto nasce un grande appuntamento

La proposta di dimostrare la vicinanza del Club a chi con grande impegno ci tutela ogni giorno ha preso il via da alcuni soci Lions, in primis Maurizio Mazzocco, che ricopre anche il ruolo di capogruppo dell’Associazione Alpini Legnago, e Zeno Chiarotto, che è anche consigliere Unuci Legnago. «Con questo invito abbiamo voluto dare alle forze dell’ordine un segno tangibile di riconoscenza per il prezioso e insostituibile lavoro svolto ogni giorno per la comunità, per ognuno di noi» sottolinea Mazzocco. «In un momento storico in cui il loro operato non viene sufficientemente riconosciuto, in cui troppo spesso non c’è garanzia di pena per i condannati e in cui spesso sono proprio le forze dell’ordine a rischiare di venire indagate per eccesso di zelo, ci sembra doveroso, come Club, mostrare in modo tangibile la nostra vicinanza e il nostro pieno appoggio al loro operato. Pur essendo l’invito rivolto ai vertici, il ringraziamento si estende a tutti gli uomini e le donne delle Forze dell’Ordine, che ogni giorno svolgono con tenacia il loro servizio anche in situazioni di pericolo».

Gli invitati allo speciale ricevimento

Alla serata saranno presenti l’8° Reggimento Guastatori Paracadutisti Folgore, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia Polstrada Distaccamento Polfer e la Polizia Locale di Legnago. Ai Comandanti e ai Corpi verrà consegnata una pergamena incorniciata.

La serata sarà presentata dal presidente del Lions Club Legnago Anna Bonfante e si svolgerà nel maestoso Castello di Bevilacqua.

Seguici sui nostri canali