C'è apprensione

Il "papà" delle montagne Daniele Foghin è ancora disperso sui monti Lessini

Ha fatto una diretta sui social, poi è sparito.

Il "papà" delle montagne Daniele Foghin è ancora disperso sui monti Lessini
Pubblicato:
Aggiornato:

Sui social è "Dad in trek", un amante delle escursioni che condivide la sua passione per le montagne con i propri follower. Ma da giorni, praticamente, di lui, al secolo Daniele Foghin, non ci sono più notizie.

Dad in trek è ancora disperso

E' letteralmente scomparso mentre stava effettuando un giro nei pressi del Corno d'Aquilio, nel Veronese, la cima che si trova sul confine tra Veneto e Trentino. E' c'è grande apprensione anche perché le condizioni climatiche stanno rendendo difficoltoso l'intervento dei soccorritori.

Il 40enne residente a Mozzecane era uscito il giorno di Halloween per compiere un giro, come detto, sui monti Lessini. Ma poi, dopo aver mandato una foto alla moglie e dopo una diretta sui social, è scomparso nel nulla. L'ultima segnalazione, si apprende, arriverebbe da un altro escursionista, sicuro di averlo incontrato sulla cima intorno alle 8.30.

E lì avrebbe confermato la sua intenzione di dirigersi verso il sentiero dei Contrabbandieri. I soccorritori stanno perlustrando tutte le aree limitrofe anche avvalendosi delle più sofisticate tecnologie, dei droni, dei cani molecolari, analizzando l'accesso alle celle del cellulare.

Ma le condizioni meteo sfavorevoli e la scarsa visibilità stanno rendendo tutto molto complesso. Ad oggi purtroppo l'esito delle ricerche non ha ancora dato un riscontro positivo. La situazione è delicata, in particolare su montagna, Pedemontana e costa e per i grandi fiumi, di cui stiamo monitorando il passaggio della piena.

Questo l'ultimo post sul profilo Instagram del 40enne

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dad in Trek (@dad_in_trek)

Seguici sui nostri canali