Il principe Alberto di Monaco sceglie i vini veronesi

Rocca Sveva official wine partner al World Stars Football match di calcio a scopo benefico tra la nazionale piloti di Formula1 e lo Star Team.

Il principe Alberto di Monaco sceglie i vini veronesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Martedì 22 maggio, allo stadio Charles Rhein di Mentone, si è tenuto il World Stars Football match, l’ormai tradizionale partita di calcio a scopo benefico tra la nazionale piloti di Formula1 e lo Star Team capitanato dal principe Alberto di Monaco. Anche quest’anno i più blasonati champagne hanno dovuto cedere il passo al prestigio dei vini italiani. "Siamo orgogliosi di essere stati ancora una volta Official wine partner di questo grande evento con i nostri vini della selezione Rocca Sveva e lo spumante Settecento33", fanno sapere dalla cantina Rocca Sveva.

Alberto di Monaco affascinato dai vini Rocca Sveva

Il calcio d’inizio di questa partita eccezionale è stato dato alle 18.30. In Italia, come ogni anno l’incontro è stato trasmesso in diretta da Sky Formula 1 Hd. Al termine del match i vini Settecento33 Lessini Duello Doc, Settecento33 Lessini Durello Doc Metodo Classico Riserva, Rocca Sveva Pinot Grigio Doc 2017, Rocca Sveva Amarone della Valpolicella Riserva Docg 2011 e Rocca Sveva Recioto di Soave Classico Docg 2013 sono stati protagonisti della cena di gala e dell’esclusivissimo party che si è svolto presso il rinomato Jimmy'z Club, riservato ai piloti e a un ristretto numero di ospiti del principe. 

Un apprezzamento che ci dà lustro

«Inostri vini sono ancora una volta protagonisti di un evento prestigioso e di grande risonanza - commenta Bruno Trentini, direttore generale di Cantina di Soave - un apprezzamento che dà lustro non solo a noi, ma all’intero panorama vinicolo nazionale, in senso generale. L’eccellenza è eccellenza, sia essa francese o italiana, ed è doveroso per noi produttori fare tutto quello che possiamo per valorizzarla al meglio».

Seguici sui nostri canali