Sponsorizzato

Il salvataggio per il Credit Crunch, le banche sono solide secondo CSC Compagnia Svizzera Cauzioni

Il salvataggio per il Credit Crunch, le banche sono solide secondo CSC Compagnia Svizzera Cauzioni
Pubblicato:

Uno degli effetti più evidenti della crisi intensificata dalla pandemia prima e dal conflitto russo-ucraino dopo, ancora in atto, è stato quello del rallentamento dell’economia. Allo stato attuale, sembra infatti che i consumi soffrano e che il potere d’acquisto sia in flessione rendendo affannosi sia i progetti che gli investimenti di privati e di aziende.

Come se non bastasse anche l’aumento dei costi dell’energia, ora fortunatamente in diminuzione, ha influenzato non poco sul potere d’acquisto di privati e aziende, dalle piccole spese domestiche ai grandi investimenti da parte di grosse industrie. Osserva CSC Compagnia Svizzera Cauzioni che ha nell’immobiliare e nella consulenza contrattualistica il suo core business e aiuta la clientela anche a ottenere finanziamenti presso istituti di credito, che tali misure non incideranno sulla solvibilità e soprattutto sulla solidità delle banche.

Una delle misure principali per fronteggiare questa crisi e a cui sono stati costretti molti istituti di credito è stata l’adozione del cosiddetto Credit Crunch impartito dalle banche centrali, che ha reso necessario l’aumento dei tassi di interesse a cominciare dai finanziamenti, che purtroppo ha colpito molti privati e imprese, in primis coloro che avevano in essere un tasso d’interesse variabile.

Eppure è una misura che per quanto dolorosa è purtroppo necessaria per evitare insolvenze e crisi maggiori e per fermare eventuali e future speculazioni sul lungo termine. Dopo la crisi dei mutui subprime e le reazioni a catena che hanno portato alla crisi del 2008.

A cura di: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni

Fonte: www.csccompagniasvizzeracauzioni.com

Seguici sui nostri canali