Il sindaco incontra Alibaba una delegazione

Sboarina:"nuove intese per rafforzare rapporti economici con Hangzhou".

Il sindaco incontra Alibaba una delegazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco incontra Alibaba una delegazione. Sboarina:"nuove intese per rafforzare rapporti economici con Hangzhou".

Alibaba un colosso e-commerce

L’interesse del colosso cinese dell’e-commerce Alibaba per le eccellenze produttive del territorio veronese è stato al centro dell’incontro tenutosi oggi, a palazzo Barbieri, tra il sindaco Federico Sboarina e le responsabili vendita del gruppo, Valerie Han e Mellica Xie.

Incontro molto partecipato

Presenti all’incontro il presidente di Veronafiere Maurizio Danese e il direttore generale Giovanni Mantovani, l'assessore Ilaria Segala, Valentina Petroli dell’ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e Simone Incontro, General manager di Veronafiere in Cina.

Gemellaggio con due siti patrimonio Unesco

“Un visita che rafforza l’importanza del gemellaggio avviato tra la città di Verona e quella cinese di Hangzhou, sede del gruppo Alibaba – dichiara il sindaco –. Un impegno che, partendo dalla volontà di sostenere la valorizzazione dei due siti, entrambi Patrimonio mondiale dell’Unesco, è finalizzato all’intensificazione dei rapporti culturali, sociali ed economici con tutto il territorio cinese. L’intento è quello di costruire una via preferenziale tra la città di Hangzhou, la Cina e l’Italia, utilizzando come punto d’ingresso e di interscambio la città di Verona e la sue articolate professionalità economico-produttive. Un percorso che diventa ogni giorno più concreto, come dimostrano le attenzione riversate sulla nostra città dalla compagnia cinese Alibaba”.

 

Seguici sui nostri canali