Lutto

Il sindaco Sabaini sulla tragedia di Bardolino: "Il lockdown potrebbe aver influito"

Il paese in lutto per la tragedia avvenuta sabato mattina che ha visto la morte di Bortolo Consolini e di Letizia Fasoli.

Il sindaco Sabaini sulla tragedia di Bardolino: "Il lockdown potrebbe aver influito"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il paese in lutto per la tragedia che ha colpito la famiglia Consolini.

La tragedia sabato mattina

Bardolino è in lutto per la morte di Bortolo Consolini, 78enne che nella mattina di sabato 30 maggio 2020 non è più riuscito ad affrontare la difficile situazione che stava vivendo e ha soffocato la moglie, Letizia Fasoli, 76enne, che era malata da tempo. Una tragedia che ha sconvolto il paese nelle prime ore della mattina quando si era sparsa la notizia che il figlio di Consolini aveva trovato la madre priva di vita nel letto e accanto a lei c'era un biglietto scritto a firma del padre dove annunciava che stava andando al porto “per farla finita”. Il cadavere di Consolini venne ritrovato che galleggiava tra due barche al porto.

Il cordoglio del sindaco

Numerose le parole di cordoglio dei cittadini alla famiglia Consolini che è molto conosciuta in paese. Il sindaco Lauro Sabaini ha espresso alla famiglia il cordoglio da parte di tutta la città, in una riflessione il sindaco ha inoltre pensato alla difficile situazione che tutti stiamo vivendo e che in questa Fase 2 “di ripresa dal lungo lockdown potrebbe aver inciso sul dramma che la coppia stava già vivendo da tempo.

Seguici sui nostri canali