Il Tg2 "entra" nella redazione di Villafranca Week

Il collegamento con il nostro giornalista sul "caso Riina"

Il Tg2 "entra" nella redazione di Villafranca Week
Pubblicato:
Aggiornato:

Il collegamento con il nostro giornalista sul "caso Riina"

Un piccolo "pezzo" di Villafranca Week è andato in diretta sulle reti Rai, precisamente nell'edizione del Tg2 delle 13.

Protagonista del collegamento con la nostra redazione Benny Calasanzio Borsellino, nostro giornalista, intervistato in qualità di familiare di vittime innocenti di mafia: suo nonno e suo zio, Giuseppe e Paolo Borsellino, imprenditori omonimi del giudice, sono stati uccisi in Sicilia nel 1992.

Benny è stato chiamato a dare la sua opinione sulla sentenza della Corte di Cassazione che ha accolto il ricorso del difensore di Totò Riina contro il rigetto del Tribunale di Sorveglianza del differimento della pena o, in subordine, la detenzione domiciliare.

"Premesso che la Corte di Cassazione non ha ovviamente nessuna facoltà per scarcerare alcuno, bensì si pronuncia su vizi procedimentali e di giudizio, rincuoro l'avvocato Cianferoni e i familiari di Totò Riina: il sistema carcerario italiano assicura un'assistenza sanitaria specialistica di altissimo livello con accessi di priorità superiore a quella dei normali cittadini. Quindi, quando toccherà a lui, in carcere o struttura affine, se andrà in modo certamente dignitoso, a differenza di come ha posto fine alle vite degli altri" ha dichiarato Calasanzio al Tg2.

Seguici sui nostri canali