«Il Veneto Legge» 2018: due appuntamenti a San Martino

Avranno luogo venerdì 28 e sabato 29 settembre e saranno dedicati ad adulti e bambini.

«Il Veneto Legge» 2018: due appuntamenti a San Martino
Est Veronese, 27 Settembre 2018 ore 12:03

«Il Veneto Legge» 2018: due appuntamenti a San Martino. Avranno luogo venerdì 28 e sabato 29 settembre e saranno dedicati ad adulti e bambini.

«Il Veneto Legge» 2018: due appuntamenti a San Martino

In occasione della manifestazione regionale «Il Veneto Legge», due sono quest’anno gli appuntamenti che coinvolgeranno la biblioteca comunale Don Lorenzo Milani di San Martino Buon Albergo nelle giornate di venerdì 28 e sabato 29 settembre, dedicate a grandi e piccini.

«Il Veneto Legge» 2018: laboratorio di acquerello per gli adulti

Per gli adulti, venerdì 28 settembre dalle 15 alle 18 si svolgerà « Chiare fresche et dolci acque», un evento che vedrà protagonista il paesaggio acquatico nelle più diverse declinazioni, interpretato sia con la lettura che con la pittura. Ci saranno infatti alcuni lettori volontari che si dedicheranno alla lettura ad alta voce di brani sul paesaggio acquatico, in contemporanea ad alcuni artisti locali che ne daranno la propria versione pittorica. Successivamente, dopo aver appreso i primi rudimenti della tecnica ad acquerello, un piccolo gruppo di aspiranti artisti realizzerà un’illustrazione a tema acqua. Per partecipare al laboratorio di acquerello è necessaria la prenotazione in biblioteca, chiamando il numero 0458874239.

«Il Veneto Legge» 2018: i bambini alla scoperta degli gnomi

Per i più piccoli, invece, sabato 29 settembre dalle 10 alle 12 30 ci sarà la possibilità di lasciarsi coinvolgere dalle letture gnomose nel bibliobosco. L’evento, dal titolo «La casa degli gnomi», consiste in alcune letture e in un laboratorio per bambini dai 3 ai 6 anni. I partecipanti verranno divisi in due turni da dieci bambini ciascuno: il primo gruppo prenderà parte all’attività dalle 10 alle 11, mentre il secondo dalle 11.30 alle 12.30. Anche in questo caso l’iscrizione è obbligatoria contattando la biblioteca.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità