«Il Veneto legge»: a Caldiero una serata per «San Pieretto»

Durante l'evento si terrà una raccolta firme a favore della chiesa per l'iniziativa del FAI «I luoghi del cuore».

«Il Veneto legge»: a Caldiero una serata per «San Pieretto»
Pubblicato:
Aggiornato:

«Il Veneto legge»: a Caldiero una serata per «San Pieretto». Durante l'evento si terrà una raccolta firme a favore della chiesa per l'iniziativa del FAI «I luoghi del cuore».

«Il Veneto legge»: a Caldiero una serata per «San Pieretto»

Venerdì 28 settembre, alle ore 20.30 presso la pieve di San Pietro in Colle a Caldiero, si terrà una serata davvero speciale, avente per titolo «La carezza di Maria. I luoghi del cuore: letture e musiche per San Pieretto». Durante l’evento verranno interpretate alcune letture a cura dell’associazione Voci di Carta, con intermezzi musicali eseguiti dal trio Acqua&Fuoco. La serata sarà poi introdotta dalla spiegazione di alcuni aspetti storici ed artistici della pieve a cura della dott.ssa Daniela Castellani.

Leggi anche: Il Veneto Legge

«Il Veneto legge»: un progetto regionale

L'evento si inserisce nell'iniziativa regionale chiamata «Il Veneto legge», che vede le varie realtà culturali della regione proporre iniziative di promozione della lettura. Il tema dato dalla regione per l'edizione del 28 settembre 2018 è «Leggere il paesaggio»: per questo è stato pensato per l'occasione di far conoscere e di valorizzare la chiesa romanica di San Pietro in colle (meglio nota ai caldieresi con il nome di «San Pieretto»).

Raccolta firme per l'iniziativa del FAI «I luoghi del cuore»

Durante la serata ci sarà anche la possibilità di portare avanti la raccolta firme a favore della chiesa per l'iniziativa del FAI «I luoghi del cuore». L’ingresso è libero.

Seguici sui nostri canali