Illuminazione a led per Castel d'Azzano

Prevista una riduzione dei consumi del 78 per cento rispetto alla situazione attuale

Illuminazione a led per Castel d'Azzano
Pubblicato:
Aggiornato:

Prevista una riduzione dei consumi del 78 per cento rispetto alla situazione attuale

Svolta all'insegna del ripermio energetico per Castel d'Azzano. Nell'ambito dell'accordo tra il comune e Agsm Lighting, società del Gruppo Agsm, per la gestione dell'illuminazione pubblica verranno eseguiti anche lavori di ammodernamento dell'impianto di illuminazione pubblico.

“Nel Comune di Castel d’Azzano andremo a sostituire con lampade a led quasi tutti i punti luce che sono più di 1800“, commenta Fabio Venturi, presidente del Gruppo Agsm, “e faremo degli interventi di sostituzione e verniciatura su oltre 1200 sostegni. Grazie ai project financing”, conclude Venturi, “stiamo assumendo nuovo personale, cosa che in un periodo come questo è più unica che rara”.

“I lavori avranno una durata complessiva di circa sei mesi”, ha spiegato Andrea Ferrarese, direttore operativo di Agsm Linghting, “e prevedono un intervento specifico per la valorizzazione delle vie del centro. Grazie al nostro lavoro permetteremo una riduzione dei consumi del 78 per cento rispetto alla situazione attuale con un risparmio di 164 tonnellate equivalenti di petrolio ogni anno”.

Il costo totale dell’intervento sarà di 1.052.000 euro.

 

Seguici sui nostri canali