Immobili di prestigio, Verona la fa da padrone

In centro storico il mercato non conosce crisi. Guardate i prezzi al metro quadro!

Immobili di prestigio, Verona la fa da padrone
Pubblicato:
Aggiornato:

Immobili di prestigio, Verona la fa da padrone. In centro storico il mercato non conosce crisi. Guardate i prezzi al metro quadro!

Immobili di prestigio, Verona la fa da padrone

Il segmento degli immobili di prestigio difficilmente conosce crisi dal momento che interessa un target di acquirenti con un’elevata disponibilità di spesa. Questi ultimi sono attratti soprattutto dalla localizzazione dell’immobile, che talvolta ne connota il pregio più delle sue caratteristiche intrinseche che hanno comunque un peso importante nella valutazione da parte di un cliente “top”. Importante infatti la metratura (a partire da 150 mq), minimo due bagni. Il terrazzo è sempre un must. Le richieste più ricorrenti riguardano essenzialmente la zona giorno (con saloni di rappresentanza e ampie cucine), la master bedroom con spaziosa cabina armadio e il bagno en- suite. Elementi che aggiungono “allure” alle tipologie top sono la privacy ed avanzati sistemi di sicurezza. Aspetti curati nei minimi particolari soprattutto nelle nuove costruzioni per le quali si considera oltre al contesto, le tecnologie all’avanguardia, la classe energetica e gli spazi dedicati al relax e al benessere come fitness room.

Il focus di Tecnocasa su Verona

Come conferma l'Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa le zone del Centro città mettono a segno un aumento dello 0,6 per cento. Attivo il mercato immobiliare nel Centro storico della città. Le quotazioni sono stabili anche se sugli immobili di qualità ed in buono stato si registra una leggera ripresa dei prezzi. Sulla prima casa si muovono per lo più famiglie che arrivano da fuori città ed in cerca di soluzioni di prestigio oppure coloro che decidono di tornare in centro. Le soluzioni più costose sono quelle che affacciano su piazza delle Erbe e piazza Duomo, molte delle quali spesso sottoposte a vincoli delle belle Arti. Se l’immobile gode dell’affaccio su piazza può raggiungere anche i 7.000 € al mq.

Foto tratta da Verona Tourist Office

Seguici sui nostri canali