Impianti fotovoltaici arriva il bando Regionale per i cittadini

Le risorse complessivamente a disposizione ammontano a 2 milioni di euro.

Impianti fotovoltaici arriva il bando Regionale per i cittadini
Pubblicato:
Aggiornato:

Impianti fotovoltaici arriva il bando Regionale per i cittadini.

Impianti fotovoltaici arriva il bando Regionale per i cittadini

La Regione Veneto, con Deliberazione della Giunta Regionale n. 840 del 19 giugno 2019, ha approvato un bando di incentivazione dei sistemi di accumulo di energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici al fine di efficientare il patrimonio edilizio esistente e la diffusione sostenibile delle fonti rinnovabili.

L'assegnazione del contributo a fondo perduto

Il bando prevede l'assegnazione di un contributo a fondo perduto, con un importo massimo concedibile pari a euro 3.000,00 (tremilaeuro/00) e variabile fino al 50% delle spese sostenute per l'acquisto e l'installazione di un sistema di accumulo a servizio di un impianto fotovoltaico di utenza domestica. Possono partecipare al bando solo ed esclusivamente privati cittadini che sono o saranno titolari, nei limiti temporali indicati nel bando, di un impianto fotovoltaico installato nel territorio della Regione del Veneto. L'intervento dovrà essere realizzato nel 2019 e le spese dovranno essere sostenute a decorrere dal 1 gennaio 2019; gli interventi dovranno inoltre essere realizzati e rendicontati entro il 13 dicembre 2019.

Le risorse complessivamente a disposizione ammontano a 2 milioni di euro

Il contributo è concesso mediante una procedura a sportello per via telematica; ove le disponibilità finanziarie siano insufficienti rispetto alle domande presentate, la concessione del contributo è disposta secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domane (fatto salvo il rispetto delle condizioni di ammissibilità). L’applicativo per richiedere l’accreditamento necessario per la presentazione della domanda è attivo al seguente link: https://siu.regione.veneto.it/GUSI seguendo la procedura guidata per gli ‘Utenti non ancora registrati’. La procedura on line per la richiesta di accreditamento, sarà disponibile dalle ore 09.00 del giorno 24 giugno 2019 alle ore 15.00 del giorno 25 luglio 2019. L’applicativo per la presentazione della domanda online, che deve essere fatta dal soggetto richiedente senza intermediari, è attivo al seguente link: https://siu.regione.veneto.it/DomandePRU/ . La procedura on line sarà disponibile dalle ore 09.00 del giorno 8 luglio 2019 fino alle ore 15.00 del giorno 31 luglio 2019.

Seguici sui nostri canali