Sigilli alla discoteca

In 700 in discoteca senza mascherine, chiuso l'Art Club

Le persone che affollavano la discoteca mancavano di rispettare le distanze di sicurezza e l’obbligo dei dispositivi di protezione. Inoltre non era stata predisposta, da parte del gestore del locale, la prevista cartellonistica indicante la capienza massima consentita.

In 700 in discoteca senza mascherine, chiuso l'Art Club
Pubblicato:

Il Commissariato di Desenzano del Garda, insieme al personale della Questura di Brescia, a seguito di un controllo della Polizia di Stato, ha sanzionato con cinque giorni di chiusura la discoteca Art Club di Desenzano del Garda.

In troppi all'interno del locale

A seguito delle direttive emesse dal Prefetto di Brescia nel corso del recente Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica inerente la predisposizione di servizi volti alla prevenzione della diffusione del virus da Covid-19 ed al contrasto delle condotte irregolari, nella notte tra venerdì e sabato scorsi è stato operato un articolato controllo nel Comune di Desenzano, con la partecipazione della Polizia Stradale, del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e delle unità cinofile della Polizia di Stato, che ha fatto rilevare come il locale pubblico avesse consentito l’ingresso e la permanenza di diverse centinaia di avventori, in numero eccedente rispetto alla capienza consentita dalla normativa anti covid.

Mancato rispetto delle norme

É stato accertato da personale della Divisione PAS della Questura che le oltre 700 persone che affollavano la discoteca mancavano di rispettare le distanze di sicurezza e l’obbligo dei dispositivi di protezione (obbligatori allorché non si stia ballando) e che non era stata predisposta, da parte del gestore del locale, la prevista cartellonistica indicante la capienza massima consentita, violazioni per le quali sono state contestate le previste sanzioni pecuniarie. I verbali delle contestazioni saranno trasmessi alla Prefettura di Brescia, che potrà valutare se estendere la chiusura fino a 30 giorni.

Seguici sui nostri canali