In corso operazione antimafia anche a Verona

Documentato per la prima volta da Carabinieri un gruppo locale di 'ndrangheta.

In corso operazione antimafia anche a Verona
Pubblicato:

In corso operazione antimafia anche a Verona. Documentato per la prima volta da Carabinieri un gruppo locale di 'ndrangheta.

In corso operazione antimafia anche a Verona

Dalle prime ore di questa mattina, i Carabinieri del Ros, supportati dai Comandi Provinciali di Verona, Venezia, Vicenza, Treviso, Ancona, Genova e Crotone, stanno eseguendo 20 perquisizioni e 7 provvedimenti cautelari per i reati di estorsione, violenza o minaccia per costringere a commettere un reato, trasferimento fraudolento di valori, resistenza a pubblico ufficiale, incendio, minaccia, tentata frode processuale, commessi con “modalità mafiose” di cui all’art.416 bis n.1 c.p.

Le indagini

Le indagini, avviate dal 2017 e dirette dalla Procura Distrettuale Antimafia di Venezia, hanno permesso di ricostruire diversificate attività criminali, condotte con modalità mafiose da un nucleo familiare, trasferitosi nel veronese da oltre 30 anni. I tratti significativi dell’operazione saranno illustrati nella conferenza stampa che si terrà alle ore 11.15 odierne alla Procura della Repubblica di Venezia.

Seguici sui nostri canali