Cronaca
Oppeano

In distribuzione gli adesivi con il numero anti violenza e anti-stalking

Importante iniziativa dell’Assessorato alle Pari Opportunità a favore delle donne.

In distribuzione gli adesivi con il numero anti violenza e anti-stalking
Cronaca Legnago e bassa, 10 Marzo 2021 ore 15:21

La violenza sulle donne non va ricordata soltanto il 25 novembre poiché non si ferma mai: i dati addirittura ci dicono che durante e dopo il confinamento Covid della primavera 2020 sono aumentate le tensioni familiari, spesso sfociando in violenza e femminicidi.

In distribuzione gli adesivi

In questa ottica l’Assessorato alle Pari Opportunità di Oppeano ha deciso di realizzare gli adesivi riportanti il numero anti-violenza e anti-stalking: 1522.

In settimana i volontari delle Associazioni li distribuiranno a locali, negozi, bar e alle medesime sedi delle Associazioni locali affinché vengano incollati in vetrina o nei bagni.

A chi chiedere aiuto

L’assessore delegato alle Pari Opportunità Emanuela Bissoli ha spiegato:

“Si tratta di un adesivo con il numero antiviolenza del Telefono Rosa per permettere a tutte le donne vittime di violenza di sapere a chi chiedere aiuto prima che sia tardi. L’iniziativa dal titolo #Mai+ segue la proposta del Comune di Cerea e di altri Comuni limitrofi, perché le donne sappiano di non essere lasciate sole coi loro incubi”.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il Centro antiviolenza donna di Legnago e nel giorno di mercoledì 10 marzo 2021 Franca Consorte, psicologa del Centro, e Massimiliana, volontaria, sono venute a Oppeano ad incontrare il sindaco Pietro Luigi Giaretta e l’assessore delegato Emanuela Bissoli in occasione dell’attivazione della consegna.