Carabinieri

In piena notte, usa una sedia e si scaglia contro la porta di un bar e di un condominio

Convalidato l’arresto per un 41enne tunisino: rinviata l’udienza a dicembre 2025, nel frattempo si presenterà quotidianamente alla Polizia Giudiziaria

In piena notte, usa una sedia e si scaglia contro la porta di un bar e di un condominio

Nella notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 novembre 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Verona, durante un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato un 41enne tunisino per resistenza a Pubblico Ufficiale.

I fatti

Come riferito dalla nota diffusa alle redazioni, i Carabinieri si trovavano dalle parti di Piazzale Buccari a San Michele Extra, quando il vicinato ha richiesto l’intervento al Numero Unico Emergenze, 112.

In pochi minuti, la Centrale Operativa di via Salvo D’Acquisto ha inviato la Sezione Radiomobile che, una volta giunta sul luogo, ha individuato un soggetto in forte stato di agitazione.

Si trattava di un 41enne tunisino, già loro noto, che da ubriaco stava usando a mo’ di scudo una sedia appena sottratta ad un esercizio commerciale e con quella si scagliava contro la porta d’ingresso del bar e del vicino condominio.

Alla vista dei Militari, ha reagito anche contro di loro, scagliando contro il veicolo tutto quanto gli capitava per le mani.

Immobilizzatolo a fatica, il soggetto è stato portato al Comando della vicina via Salvo d’Acquisto.

Perquisito, il 41enne è stato trovato con addosso 0.23 grammi di cocaina già confezionata, tanto che, informata la Procura di Verona, è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e trasferito nelle camere di sicurezza del Comando.

Giovedì 13 novembre 2025, il Tribunale scaligero ne ha convalidato l’arresto e rinviato l’udienza a dicembre 2025, intimandogli, nel frattempo, di presentarsi quotidianamente alla Polizia Giudiziaria.