In Trentino si cercano pediatri, ma nessuno accetta
L'appello per riuscire a trovare i medici viaggia anche sui socil network

L'appello per riuscire a trovare i medici viaggia anche sui socil network
Trovare un posto di lavoro a tempo indeterminato, nella civilissima provincia autonoma di Trento, immerso nella tranquillità della Val di Fiemme. Sembrerebbe un'opportunità a cui nessuno, specie in questo periodo piuttosto delicato per il lavoro, potrebbe rifiutare. Eppure l'ospedale di Cavalese non riesce a trovare lavoratori disposti ad accettare.
Si cercano, infatti, tre pediatri per l'ospedale cittadino ma questa sembra essere diventata un'operazione assai difficile. È stato, infatti, già bandito un concorso che però non ha garantito la copertura dei posti. Ora sembra scattata una vera e propria corsa contro il tempo per riuscire a trovare i tre pediatri entro la data di chiusura del bando, prevista alle 12 del 24 ottobre.
Il rischio è la chiusura del punto nascite dell'ospedale nel caso non si riescano a trovare le figure necessarie. Per evitare ciò si sono addirittura mossi dei gruppi sui social network per pubblicizzare il bando, con la promessa da parte dell'amministrazione di garantire anche un aiuto per la sistemazione, compreso lo skipass.
Il tempo non è molto, l'ospedale di Cavalese dovrà quindi cercare alla svelta di reclutare le figure professionali di cui ha bisogno.