In vacanza sul lago di Garda: arrestato

Sull'uomo gravava un'ordinanza di custodia cautelare per prostituzione minorile e falso ideologico.

In vacanza sul lago di Garda: arrestato
Pubblicato:

In vacanza sul lago di Garda: arrestato. Sull'uomo gravava un'ordinanza di custodia cautelare per prostituzione minorile e falso ideologico.

L'arresto

I militari del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Peschiera del Garda hanno tratto in arresto C.A. cittadino di origine rumena, classe ’87. L'arresto è avvenuto in esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere nr. 18499/11 R.G.N.R. e nr. 10/12 R.G. GIP, emessa il 12 marzo del 2012 dal Gip (Giudice per le Indagini Preliminari) del Tribunale di Torino.

I reati

L'ordinanza contesta i reati di falsità ideologica e prostituzione minorile, commessi in varie provincie del Piemonte nel 2012.

L'uomo era in vacanza

Nel corso di un servizio perlustrativo finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati, la pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile, grazie ad una efficace attività informativa, ha appurato che un soggetto, a carico del quale gravava un'ordinanza di custodia cautelare, identificato successivamente in C.A., aveva trovato alloggio in una struttura ricettiva del comune di Peschiera del Garda.

Bloccato al ritorno

I carabinieri hanno prontamente svolto attente e mirate ricerche, riuscendo ad individuare la struttura dove lo stesso aveva deciso di soggiornare e sono andati sul posto per cercare di individuarlo. Al momento del controllo, tuttavia, il C.A. non è stato trovato nella struttura, si era allontanato poco prima con la compagna. I militari hanno proseguito con le loro ricerche e dopo ore sono riusciti a individuarlo e bloccato mentre si stava accingendo a rientrare in albergo.

Rimane a Montorio

L’uomo è stato quindi tratto in arresto in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere e, successivamente, portato nella Casa Circondariale di Verona Montorio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali