Tra Verona, Venezia e Rovigo

In Veneto tre dispersi tra Piave, Po e Adige: ricerche in corso per un 78enne, una 40enne e una 66enne

Gianfranco Zamuer scomparso da Fossalta (nel Veneziano), Pamela avvistata l'ultima volta ad Occhiobello (Rovigo) e una cittadina allontanatasi ad Albaredo

In Veneto tre dispersi tra Piave, Po e Adige: ricerche in corso per un 78enne, una 40enne e una 66enne
Pubblicato:

Ore di grande apprensione per tre famiglie: negli ultimi giorni non si hanno più notizie di tre cittadini scomparsi rispettivamente nel Veneziano, nel Veronese e nel Polesine. Le ricerche proseguono tra Piave, Po e Adige.

Giancarlo Zamuer, scomparso a Fossalta

Da mercoledì 9 ottobre 2024 i vigili del fuoco sono alla prese con le ricerche di un 78enne originario di Musile di Piave, che è caduto nelle acque del fiume Piave mentre operava per la movimentazione del ponte di barche Zamuner, a Fossalta di Piave (Venezia).

Si tratta proprio di Giancarlo Zamuner, gestore del ponte. Sul posto sono intervenuti anche tecnici dello Spisal e i carabinieri per l’accertamento sulle dinamiche dell’incidente. L'anziano era impegnato nella manutenzione del ponte di barche che attraversa il Piave in un'ansa tra gli abitati di Fossalta e Noventa.

Alle prime ore del giorno, mentre era ancora in corso la piena, si era reso necessario aprire il ponte galleggiante e accostarlo alla riva per consentire alle acque di scorrere più rapidamente.

gianfranco Zamuner

Pamela, di Cerea

E' da lunedì 13 ottobre 2024 che da Occhiobello, in provincia di Rovigo, è scomparsa una 40enne residente a Cerea, madre di due bambini piccoli.

Le ricerche si concentrano nel fiume Po, con unità cinofile, droni ed elicottero. Si chiama Pamela e si moltiplicano su Facebook gli appelli per ritrovarla.

Pamela

66enne scomparsa ad Albaredo

Ancora, i Vigili del Fuoco sono attualmente impegnati anche sulle sponde dell’Adige, in attesa che la piena del fiume permetta ai sub di immergersi per scandagliare i fondali.

Cercano una signora di 66 anni che nella giornata di martedì 15 ottobre 2024 si è allontanata da casa e ha lasciato l’automobile nel piazzale vicino al ponte che collega Albaredo a Ronco, in provincia di Verona.

Gli inquirenti non escludono si tratti di un gesto estremo, perché la dispersa attraversava un momento difficile per problemi di salute.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali