Inaugurato il rifacimento della pavimentazione di Piazza dei Signori
L'ultimo intervento di manutenzione della piazza è stato nel 1998.

La piazza ora è stata rinnovata ed è pronta ad accogliere i turisti.
Un momento importante e atteso a Verona
Un momento importante per tutti i cittadini di Verona che ora possono beneficiare di una piazza rinnovata. Questa mattina, venerdì 15 maggio 2020 si è svolta l'inaugurazione che ha visto la presenza del sindaco di Verona, Federico Sboarina e di Nicolò Zavarise assessore con delega all'Arredo Urbano che ha affermato:
“Abbiamo finito oggi uno degli interventi migliorativi più importanti di questo periodo, il restauro della pavimentazione di Piazza dei Signori, il tutto per un intervento di 150mila euro, programmato e iniziato dall'assessore Toffali e che ho portato avanti io. Parliamo di 300 pietre che sono state sostituite ex novo e altrettante 300 circa che sono state sistemate, rilevigate e riposizionate.
L'ultimo lavoro era stato fatto 22 anni fa
Zavarise ha proseguito:
"Un intervento del genere non si vedeva da 22 anni dato che l'ultimo intervento di manutenzione della piazza è stato nel 1998. Vorrei ringraziare tutti gli uffici comunali e la ditta che ha lavorato con velocità stando nei tempi previsti nonostante l'emergenza Coronavirus che ha bloccato i cantieri a causa del problema sulle forniture. I tempi di fatto sono stati rispettati. Nel cuore di Verona oggi abbiamo un intervento che ha ridato luce a quella che è una delle piazze più importanti della città".
Sistemata anche Piazza Erbe
Il sindaco ha poi concluso:
“Oggi qui è spoglio ma siamo in un periodo difficile. I tempi della realizzazione sono stati veloci, e abbiamo rimesso a nuovo la piazza. Ora è bella ma vuota però la speranza è di averla messa a posto per accogliere tutti i turisti e i veronesi che possono godere di questa bellissima parte della città. Abbiamo anche avuto modo di sistemare Piazza Erbe, siamo riusciti a eseguire i lavori dato che non c'erano i banchi a causa del lockdown.




