Inaugurazione Cosmobike

Sboarina: "Cornice ideale per presentare il giro 2019. L'arena, posto migliore per la tappa finale".

Inaugurazione Cosmobike
Pubblicato:
Aggiornato:
Inaugurazione Cosmobike. Sboarina: "Cornice ideale per presentare il giro 2019. L'arena, posto migliore per la tappa finale".

L'inaugurazione

 

Il sindaco Federico Sboarina ha inaugurato oggi, sabato 16 febbraio, a Veronafiere, la nuova edizione di Cosmobike Show e ha partecipato al talk “Il Giro d’Italia e le tappe venete”. Erano presenti i campioni del ciclismo, che hanno vinto il Giro a Verona, Ivan Basso (vincitore nel 2010), Giovanni Battaglin (vincitore nel 1981) e Francesco Moser (vincitore nel 1984), oltre al direttore generale di Veronafiere Giovanni Mantovani, all’assessore regionale Elisa De Berti, al direttore generale di RCS Sport Paolo Bellino e al direttore del Giro d’Italia Mauro Vegni.

Un appuntamento importante

“Questa edizione di Cosmobike ‘tira la volata’ alla tappa finale del Giro d’Italia, che sarà il 2 giugno e si concluderà in Arena - ha affermato il sindaco -. È un appuntamento molto importante per Verona perché esistono poche vetrine di questo livello in grado di presentare un evento sportivo amatissimo e popolare come è il Giro e per mostrare il meglio di un’intera città.  Non poteva esserci cornice più azzeccata di Cosmobike, una fiera giovane e con una formula particolarmente efficace che, non a caso, si tiene in una regione come la nostra che vanta uno storico legame con la bicicletta e che rappresenta uno dei più importanti distretti produttivi d’Italia".

Inaugurazione Cosmobike. Sboarina: "Cornice ideale per presentare il giro 2019. L'arena, posto migliore per la tappa finale".

 

Lo sguardo alle Oilimpiadi

 

"La tappa conclusiva, per altro, partirà proprio dalla fiera e, dopo un percorso interamente lungo le strade cittadine, si concluderà nell’abbraccio del nostro anfiteatro - ha concluso Sboarina -. Non c’è posto migliore di Verona per la tappa finale del Giro d’Italia. Ma questo Cosmobike è anche l’occasione per presentare le quattro tappe venete della Corsa in Rosa che sono quelle conclusive e determinanti per la classifica finale. Senza dimenticare il grande obiettivo cui tutti insieme stiamo lavorando, cioè fare in modo che la cerimonia conclusiva delle Olimpiadi invernali del 2026 si tenga proprio in Arena: da questo Cosmobike, dal prossimo Giro d’Italia sono sicuro verrà un sostegno importante alla candidatura di Milano e Cortina per le Olimpiadi”.

Seguici sui nostri canali