Inaugurazione Linate: Verona avrà il suo portabandiera

Il campione Andrea Pesenato torna a dare spettacoli sui cieli lombardi.

Inaugurazione Linate: Verona avrà il suo portabandiera
Pubblicato:
Aggiornato:

Inaugurazione Linate: Verona avrà il suo portabandiera.

Il campione Pesenato torna a dare spettacolo sui cieli lombardi

Si prepara ad un weekend a tutta adrenalina Andrea Pesenato, il neo campione di acrobazia aerea a motore 2019 cat Avanzata (la classifica deve ancora essere ufficializzata dall’Aero Club d’Italia). Pesenato, oggi col titolo di Campione nella sua categoria dopo il titolo vinto nel 2011, sta vivendo una stagione ricca di air show di tutto rispetto, da Punta Marina air show Valore Tricolore, Viva Lignano, Memorial Mario Stoppani, Lago di Como, fino allo Jesolo Air Show con i suoi 500.000 spettatori o ad Ali su Desenzano che ha inondato letteralmente il lago di Garda di pubblico, tutti eventi considerevoli, basti pensare che hanno visto protagoniste le amate Frecce Tricolori.

Il terminal di Linate riapre con un grande evento

Ora alle porte c’è l’evento di inaugurazione del terminal di Linate, un’occasione irripetibile che promette momenti spettacolari per una due giorni di volo, musica, mostre. Ore incalzanti di spettacolo mozzafiato, domenica 13 ottobre dalle 13.30 il volo entusiasmerà il pubblico. Il cielo sopra Linate sarà lo scenario di acrobazie che incanteranno gli spettatori. Lungo la pista minore dell’aeroporto sarà allestita una mostra di aerei storici tra i più
rappresentativi del panorama europeo. Il Linate Air Show punta a diventare un evento irripetibile in uno spazio unico nel suo genere, attrezzando all’interno di Linate un’area di 668mila metri quadrati. Ci sarà l’historic hangar con l’esposizione di aerei storici ed esclusivi e il music terminal, dove si esibirà la Rockin’1000, la più grande rock band del mondo. E poi ancora il festival europeo dello Street food con 70 trucks, un intero spazio per bambini e famiglie con giochi, laboratori e attrazioni e tantissime sorprese.

Pesenato protagonista di un evento unico

In questo quadro internazionale si inserisce la performance di Pesenato, pilota che si allena all’aeroporto di Legnago col suo CAP 231 color oro con le stelle. Originario di Minerbe, precisamente di San Zenone, da bambino fantasticava di volare e nonostante all’epoca la vita paresse volergli riservare un altro destino, la caparbietà, la grinta e la capacità di credere davvero nei sogni hanno portato Andrea ad essere oggi uno dei nomi più importanti in Italia nell’ambito del volo acrobatico. Da Minerbe dunque alle maggiori manifestazioni aeree, le stesse dove si esibiscono le Frecce Tricolori che lui ha sempre ammirato fin da piccolo. È iniziata una bella avventura.

Seguici sui nostri canali