Albaredo d'Adige

Incendio domato alla casa di riposo: evacuati 83 ospiti e 19 operatori, 5 persone assistite

Le operazioni dei Vigili del Fuoco di completo spegnimento di tutti i focolai e la bonifica proseguiranno presumibilmente tutta la giornata di oggi e la notte.

Incendio domato alla casa di riposo: evacuati 83 ospiti e 19 operatori, 5 persone assistite
Legnago e bassa, 24 Settembre 2020 ore 17:21

Cinque persone sono dovute ricorrere alle cure ospedaliere.

Circoscritte le fiamme

Le fiamme dell’incendio divampato oggi, giovedì 24 settembre 2020 verso le 11.40 alla casa di riposo di Albaredo d’Adige in via Barcari sono state circoscritte intorno alle 15, dai Vigili del Fuoco. Sono stati evacuati 83 ospiti e 19 operatori: cinque persone assistite dai sanitari del SUEM, hanno dovuto ricorrere alle cure ospedaliere per aver respirato del fumo.

Trasferiti gli ospiti

I Vigili del Fuoco arrivati da Verona e con rinforzi dai comandi di Vicenza e Padova con 3 autopompe, 3 autobotti, 2 autoscale, una piattaforma aerea, tre mezzi leggeri e 26 operatori, coordinati da tre funzionari, stanno tuttora operando per spegnere del tutto le fiamme, che hanno coinvolto l’intera struttura con il tetto in legno. Gli ospiti sono stati assistiti dagli operatori del SUEM accorsi con numerose ambulanze e poi trasferiti in altre strutture. Aperto il COC da dove vengono gestite tutte le risorse. Le operazioni dei Vigili del Fuoco di completo spegnimento di tutti i focolai e la bonifica proseguiranno presumibilmente tutta la giornata di oggi e la notte. Le cause dell’incendio sono in fase di accertamento.

LEGGI ANCHE: In fiamme il tetto della casa di riposo di Albaredo d’Adige: ospiti evacuati, due feriti lievi FOTO E VIDEO

TI POTREBBE INTERESSARE: Si schianta con l’auto, scende e viene investito: 32enne in gravi condizioni

4 foto Sfoglia la gallery
Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità