Momenti di paura

Incendio improvviso nella notte nel cantiere del nuovo asilo di Bardolino

Il rogo si è sviluppato intorno alle 23 di martedì 6 agosto 2024. Il sindaco Bertasi: "Per fortuna danni limitati e nessun ferito. Accertamenti in corso sulle cause"

Incendio improvviso nella notte nel cantiere del nuovo asilo di Bardolino
Pubblicato:
Aggiornato:

È stato domato in poco più di un'ora dai Vigili del fuoco del distaccamento di Bardolino l'incendio sviluppatosi intorno alle 23 di martedì 6 agosto 2024 al cantiere della scuola dell’infanzia e nido comunale “De Gianfilippi” di Bardolino, in via Dante Alighieri.

Incendio improvviso nella notte nel cantiere del nuovo asilo di Bardolino

Sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause dell'incendio.

"I Vigili del fuoco ci hanno detto che si potrebbe trattare di fiamme generate in seguito a lavorazioni di taglio del legno con la sega circolare, scatenatesi a cantiere chiuso, ma non si esclude un possibile cortocircuito elettrico – informa il sindaco di Bardolino Daniele Bertasi – Per fortuna le fiamme si sono sviluppate in un'area circoscritta, nella parte alta dell’immobile in costruzione, dove era presente poco materiale infiammabile e non ci sono stati danni a persone".

Incendio nel cantiere del nuovo asilo di Bardolino

Questa mattina il sindaco si è recato in sopralluogo al cantiere con il comandante della Polizia locale di Bardolino Francesco De Santis.

"Fortunatamente ci sono pochi danni materiali, in corso di risoluzione, che non dovrebbero comportare ritardi nel completamento dell'opera – fa sapere Bertasi – Un doveroso ringraziamento va ai Vigili del fuoco per il tempestivo intervento, che ha evitato conseguenze ben peggiori, e ai cittadini che hanno prontamente segnalato le fiamme".

Come si presenta il cantiere la mattina dopo l'incendio

Il cantiere per l’abbattimento della scuola dell’infanzia e nido comunale “De Gianfilippi” è stato aperto il 12 febbraio scorso; dopo la demolizione del precedente edificio, risalente al 1959, erano cominciati i lavori di costruzione per la nuova struttura.

Seguici sui nostri canali