Incendio nel ripostiglio degli attrezzi in giardino, bruciato anche il cappotto termico della villetta
Per domare il rogo, divampato verso le 14 di martedì 3 settembre 2024, sono intervenuti nove vigili del fuoco con due autobotti e un'autopompa
Un incendio improvviso è divampato nel primo pomeriggio di martedì 3 settembre 2024 a San Mauro di Saline, provincia di Verona. Le fiamme hanno riguardato un ricovero attrezzi nel giardino di una villetta. Il rogo si è esteso anche al cappotto termico e alla coibentazione del tetto dell'abitazione.
San Mauro di Saline, incendio nel ripostiglio attrezzi di una villetta
Il rogo si è innescato verso le 14. Sul posto, in via Corte, sono intervenuti fin da subito i vigili del fuoco giunti da Caldiero e Verona.
L'incendio, come anticipato, ha riguardato il ripostiglio della villetta dove erano stipati strumenti e arnesi da giardino. Le fiamme, oltre a coinvolgere il ricovero attrezzi, si sono gradualmente espanse anche al cappotto termico e alla coibentazione del tetto dell'abitazione.
Per domare il rogo, evitando che si allargasse ulteriormente, sono intervenuti nove operatori dei vigili del fuoco con un'autopompa e due autobotti. Le operazioni di bonifica e messa in sicurezza della villetta sono terminate circa tre ore e un quarto più tardi, quindi intorno alle 17,15.
Le cause che hanno prodotto l'incendio sono ancora sconosciute. Sul caso stanno indagando i Carabinieri di Tregnago che hanno eseguito tutti i rilievi del caso.