Incendio Sev sconsigliato sport all'aperto
A Villafranca resta in vigore il provvedimento di ieri non essendo ancora arrivate le analisi sulla diossina.

Aggiornamenti sulle misure precauzionali in seguito all'incendio Sev divampato ieri nell'azienda di Povegliano Veronese che si occupa di gestione di rifiuti.
Incendio Sev: aggiornamenti dal Comune di Villafranca
Il Comune di Villafranca comunica ufficialmente che l'ordinanza emessa ieri resta in vigore anche per oggi, lunedì 16 aprile.
"Se l'incendio è pressoché spento, rimane una seppur ridotta colonna di fumo bianca che persiste. La bonifica del sito risulta complessa e delicata. I vigili del fuoco stanno operando con massima professionalità e celerità. I dati di analisi a cura di ARPAV e ULSS non sono ancora pervenuti" fanno sapere dal Comune.
Sport all'aperto sconsigliato
Inoltre si sottolinea che, a titolo precauzionale, è sconsigliato almeno per la giornata di oggi di praticare all'aria aperta attività sportiva che comporta evidente sollecitazione alla respirazione. Si raccomanda di adottare le stesse misure precauzionali anche per i bambini che frequentano i parchi giochi o che svolgono all'aperto attività che richiedono attività fisiche importanti.
"Risultati certi domani"
Per avere maggiori certezze, secondo quanto riferito dal Comune di Villafranca, bisognerà attendere ancora: "Domani la situazione dovrebbe migliorare notevolmente e dovremmo avere risultati più certi".