Caprino Veronese

Incidente a Boschi Perette: scontro tra auto e moto, due feriti

Sul luogo del sinistro stradale sono state istituite delle temporanee deviazioni al traffico per permettere l’effettuazione dei rilievi tecnici dell’incidente.

Incidente a Boschi Perette: scontro tra auto e moto, due feriti
Cronaca Garda, 07 Settembre 2021 ore 09:21

Anche in questo fine settimana la Polizia Stradale di Verona ha messo in campo dei servizi specifici sulla S.P. nr. 8 nel tratto compreso fra Caprino V.se e Spiazzi, al fine di prevenire e contrastare l’eccessiva velocità tenuta da alcuni motociclisti su quella strada e, comunque, per il controllo delle norme comportamentali dei conducenti di motoveicoli e veicoli.

Incidente a Boschi Perette

Nel corso del disposto servizio sono stati controllati 11 motoveicoli e 2 autovetture; due motociclisti sono stati sanzionati ex art. 141 (velocità pericolosa e/o comunque non adeguata) ed art. 148 (sorpasso irregolare) del Codice della Strada.

Poco dopo le ore 16.30 del pomeriggio di sabato poi, la comandata pattuglia del dipendente Distaccamento di Bardolino (ora allocato presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Peschiera del Garda) mentre stava svolgendo l’indicato specifico servizio, è intervenuto – praticamente nell’immediatezza – sul luogo di un incidente stradale accaduto a poche centinaia di metri da dove si trovava in quel momento l’unità operativa della Polizia Stradale. In particolare il sinistro stradale si è verificato nella vicina Località Boschi Perette nel Comune di Caprino Veronese e ha visto coinvolti un motociclo Benelli 500 ed un’autovettura Citroen C3.

Nell’episodio infortunistico il conducente dell’auto M.A. di anni 32 di Rivoli Veronese è rimasto illeso, mentre il conducente del motociclo M.M. di anni 23 di Verona e la passeggera della moto T.G. di anni 21, sono rimasti feriti e trasportati, rispettivamente, con elisoccorso presso l’Ospedale Maggiore di Verona/BorgoTrento e con ambulanza alla Clinica Pederzoli di Peschiera del Garda. Entrambi non sono in pericolo di vita.

Sul luogo del sinistro stradale sono state istituite delle temporanee deviazioni al traffico per permettere l’effettuazione dei rilievi tecnici dell’incidente, senza che si creassero particolari ripercussioni al traffico lì circolante.

La dinamica dell’incidente stradale è in corso di verifica da parte della Polizia Stradale di Bardolino.