Un tragico incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di giovedì 23 ottobre 2025 lungo l’autostrada A22 del Brennero, nel territorio veronese, al confine tra Trentino e Veneto (in copertina: immagine da Tgr Veneto).
Incidente sull’A22: morto un autista polacco di 32 anni
Nel dettaglio, si sarebbe trattato di un tamponamento a catena, avvenuto poco prima delle 15 sulla corsia Sud dell’A22, all’altezza di Belluno Veronese. Coinvolti nel sinistro un furgone, un camion e un’autovettura.
Da una prima ricostruzione dell’accaduto, a provocare il tamponamento, a causa dell’asfalto bagnato, sarebbe stato il furgone, finito contro il camion perché non riuscito a frenare in tempo. Successivamente, nell’impatto ci è finita di mezzo anche l’autovettura.

Purtroppo, l’incidente è risultato fatale per l‘autista del furgone, un 32enne di origini polacche, che è morto sul colpo.
Molto grave è invece l’automobilista, un 53enne italiano, che è stato soccorso nell’immediato dai sanitari del Suem 118. Considerata l’entità delle sue condizioni, vicino all’A22 è stato fatto atterrare un elisoccorso, che ha trasportato il 53enne d’urgenza all’ospedale di Borgo Trento di Verona. La prognosi per lui resta al momento riservata.

Il camionista, infine, è uscito illeso dal tamponamento.
Complessivamente, sono intervenuti due elicotteri, tre ambulanze, due automediche. Presenti anche le forze dell’ordine, i vigili del fuoco di Trento, Bardolino e Avio.
Inevitabili sono state le conseguenze sul traffico sull’A22, bloccata per diverso tempo da code e disagi.