Un grave incidente agricolo si è verificato nel pomeriggio di venerdì 18 luglio 2025 a Sant’Ambrogio di Valpolicella, in via Costa, dove un uomo è rimasto coinvolto nel ribaltamento del trattore con cui stava lavorando.

Mobilitazione dei soccorsi e codice rosso
L’allarme è scattato intorno alle 17:00. Sul posto sono intervenuti tempestivamente tre mezzi di soccorso: un’ambulanza infermierizzata, un’automedica e un elicottero, che ha poi provveduto al trasporto urgente dell’uomo all’ospedale di Borgo Trento in codice rosso. La dinamica dell’incidente non è ancora del tutto chiara, ma secondo le prime informazioni, il mezzo agricolo si sarebbe ribaltato in un tratto particolarmente impervio.
Indagini in corso
Sul luogo sono giunti anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, che si stanno occupando della messa in sicurezza dell’area e degli accertamenti necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. L’intervento è ancora in corso e le condizioni della persona soccorsa sono considerate gravi. Non risultano coinvolte altre persone.
L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza nei lavori agricoli, un settore in cui gli incidenti gravi, purtroppo, sono ancora troppo frequenti.