Intervento Suem 118

Incidente agricolo a Zimella: 43enne travolto dalla zavorra agganciata al trattore

L'agricoltore sarebbe stato travolto dalla zavorra agganciata al trattore che stava adoperando nei campi

Incidente agricolo a Zimella: 43enne travolto dalla zavorra agganciata al trattore

Intorno alle 16,15 di martedì 11 novembre 2025, il 118 di Verona è dovuto intervenire in località Zimella per un incidente agricolo. nel corso del quale una persona è stata portata all’Ospedale di Borgo Trento in codice rosso.

Zimella, Verona
Zimella, Verona

Secondo le prime indiscrezioni riportate dal report Suem 118 diffuso alle redazioni, un agricoltore sarebbe stato travolto dalla zavorra agganciata al trattore, mentre si trovava al lavoro nei campi. La dinamica dell’incidente è però al vaglio.

Al momento, l’evento è ancora in corso e sul posto si sono recati il personale sanitario con una ambulanza e l’elicottero per l’urgente trasporto dell’infortunato. Oltre ai Carabinieri, sul posto anche i Vigili del fuoco per la messa in sicurezza del mezzo e dell’area.

Gli aggiornamenti

Dell’incidente agricolo capitato ieri pomeriggio, 11 novembre 2025, in quel di Zimella, avevamo dato nell’immediatezza le stringate informazioni che erano giunte dalla Centrale operativa del Suem.

A qualche ora dall’accaduto possiamo aggiungere qualche altra nota: da alcune informazioni, infatti, la persona coinvolta sarebbe un agricoltore di 43enne, il quale è stato colpito, come detto, dalla zavorra del trattore, ovvero da un accessorio che viene installato per aumentare il peso del mezzo e la sua aderenza in talune situazioni lavorative.

Alla chiamata di soccorso hanno risposto i sanitari del Suem, i Vigili del fuoco, i Carabinieri della Compagnia di Legnago ed i tecnici dello Spisal.

Elitrasportato urgentemente, in codice rosso, all’ospedale di Borgo Trento, a Verona, l’infortunato non sarebbe in pericolo di vita.