INCIDENTE SUL LAVORO

Incidente mortale sul lavoro: camionista schiacciato dall'abitacolo mentre ripara il suo Tir

Thomas Gobbi aveva 35 anni ed era titolare dell'azienda di autotrasporti che porta il suo nome

Incidente mortale sul lavoro: camionista schiacciato dall'abitacolo mentre ripara il suo Tir
Pubblicato:

Un tragico incidente sul lavoro ha scosso la comunità della Bassa Veronese nel primo pomeriggio di lunedì 24 febbraio 2025. Thomas Gobbi, 35enne originario di Badia Polesine (RO) ma residente a Merlara, in provincia di Padova, ha perso la vita in un drammatico incidente avvenuto in via Barcagno, a Carpi di Villa Bartolomea.

L’autotrasportatore, titolare dell'azienda Gobbi Autotrasporti S.R.L. stava percorrendo la strada che conduce al Consorzio agrario del Nordest (visibile nell'immagine streetview sotto) quando, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe avvertito un problema al suo mezzo pesante. Nel tentativo di verificare il guasto, l’uomo si è fermato e ha sollevato la cabina del camion per accedere al motore. Improvvisamente, però, la cabina si è richiusa, schiacciandolo fatalmente.

Soccorsi immediati

Appena scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, i vigili del fuoco di Legnago, i tecnici dello Spisal di Legnago, i Carabinieri della compagnia di Legnago e la polizia locale di Villa Bartolomea.

Purtroppo, nonostante la rapidità dei soccorsi, per Thomas Gobbi non c’è stato nulla da fare.

A Manerbio un altro operaio investito da un muletto

Nella stessa giornata di lunedì 24 febbraio 2025 a Manerbio  un operaio di 48 anni è stato investito da un muletto guidato da uno dei dipendenti nel mentre stava effettuando delle manovre. Tempestivamente sono stati allertati i soccorsi: ad intervenire sul posto un'automedica, un'ambulanza e, ad alzarsi in volo da Brescia l'elisoccorso. Una volta giunti sul posto i sanitari hanno valutato le condizioni dell'uomo più serie rispetto al previsto: in particolare il 48enne avrebbe riportato delle ferite gravi alla gamba. La missione è stata quindi riclassificata in codice rosso.

Indagini in corso

Gli inquirenti stanno cercando di chiarire le cause della tragedia. Le ipotesi al vaglio sono due: un possibile guasto meccanico oppure un errore umano durante le operazioni di manutenzione. Il camion è stato sequestrato per consentire gli accertamenti tecnici necessari a ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.

Thomas Gobbi
Thomas Gobbi

Il pubblico ministero di turno è stato informato dell’accaduto e ha concesso il nullaosta per la rimozione della salma, che è stata successivamente restituita ai familiari.

Lutto a Merlara: comunità sotto choc per la perdita di Thomas Gobbi

La notizia della morte di Thomas Gobbi ha lasciato sotto choc la comunità di Merlara, dove il 35enne viveva. Il sindaco Daniele Boron, appresa la notizia, ha espresso il proprio cordoglio per la tragica perdita che ha colpito un suo concittadino.

L’incidente riaccende il dibattito sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, in particolare per gli autotrasportatori che spesso operano in condizioni critiche. La speranza è che le indagini possano fare luce su quanto accaduto e, se necessario, portare a misure che possano prevenire simili tragedie in futuro.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali