Cronaca

Carambola in tangenziale Est, una donna ferita FOTO e VIDEO

Una persona è rimasta intrappolata nella propria automobile completamente accartocciata su se stessa. Traffico in tilt.

Cronaca Est Veronese, 22 Febbraio 2019 ore 15:20

Un gravissimo incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, venerdì 22 febbraio, in tangenziale Est, a pochi metri dallo svincolo che porta sia in autostrada A4 sia in tangenziale sud, in direzione casello autostradale, esattamente davanti al centro commerciale Verona Est.

Grave incidente in tangenziale Est

Cinque i mezzi coinvolti, si è trattata di una vera e propria carambola di automobili. Un veicolo, in particolare, è rimasto incastrato tra una autovettura e un mezzo pesante, accartocciandosi su se stesso. Traffico completamente paralizzato e tangenziale Est temporaneamente chiusa.

11 foto Sfoglia la gallery

La ricostruzione

Secondo le prime ricostruzioni tutto è iniziato con un mezzo pesante che ha tamponato un'automobile dando il via a un vero e proprio tamponamento a catena.

I soccorsi

Sul posto sono giunti i sanitari del 118, la polizia stradale di Verona Sud e i vigili del fuoco, quest'ultimi impegnati a tirare fuori la donna che si trovava alla guida del mezzo e che è rimasta incastrata nell'abitacolo. Vista la difficoltà dell'operazione, i pompieri si sono avvalsi dell'utilizzo di martinetti idraulici. La donna è stata estratta dalle lamiere dopo circa mezz'ora. Era cosciente, muoveva gli arti inferiori, parlava ma aveva delle ferite al capo e al viso. Ferito anche un altro automobilista. Entrambi sono stati trasportati in codice giallo all'ospedale di Borgo Trento.

Ieri l'inferno in A22

Questo grave incidente si somma a quello avvenuto appena 24 ore fa lungo l'autostrada A22. Ben 100 automezzi coinvolti in due tamponamenti e una persona che purtroppo è deceduta.

LEGGI ANCHE: Inferno di nebbia in A22 incidenti e code FOTO E VIDEO