Verona

Incredibile a Verona: due arresti cardiaci in poche ore: vivi entrambi grazie ai passanti

L'infermiere della centrale operativa ha dettato le manovre di rianimazione da eseguire sul paziente in attesa dell'arrivo dell'automedica del 118.

Incredibile a Verona: due arresti cardiaci in poche ore: vivi entrambi grazie ai passanti
Pubblicato:
Aggiornato:

Due salvataggi in un solo giorno, fondamentali le manovre dettate a distanza.

Il primo salvataggio

Questa mattina, giovedì 7 maggio 2020 alle 11.30 di fronte all'Unicredit di Via Cavriana a Verona, una persona ha avuto un arresto cardiaco. Dei passanti che hanno notato la persona accasciarsi hanno chiamato i soccorsi e l'infermiere della centrale operativa ha dettato le manovre di rianimazione da eseguire sul paziente in attesa dell'arrivo dell'automedica del 118.

Il secondo arresto cardiaco

A poche ore di distanza, precisamente alle 14.40 una persona ha avuto un arresto cardiaco mentre si trovava davanti alla sede della Volkswagen al quadrante Europa. Anche in questo caso è stata fondamentale la chiamata di una persona che era sul posto che ha seguito anch'essa le indicazioni dell'infermiere al telefono.

Manovre fondamentali per salvargli la vita

In entrambi i casi, grazie alle manovre dettate dall'infermiere della centrale operativa, i passanti sono riusciti a rianimare la persona in questione che, all'arrivo dell'automedica del 118 è stata trasportata con urgenza all'ospedale di Borgo Trento.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Verona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Verona (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali