Incredibile a Verona: due arresti cardiaci in poche ore: vivi entrambi grazie ai passanti
L'infermiere della centrale operativa ha dettato le manovre di rianimazione da eseguire sul paziente in attesa dell'arrivo dell'automedica del 118.

Due salvataggi in un solo giorno, fondamentali le manovre dettate a distanza.
Il primo salvataggio
Questa mattina, giovedì 7 maggio 2020 alle 11.30 di fronte all'Unicredit di Via Cavriana a Verona, una persona ha avuto un arresto cardiaco. Dei passanti che hanno notato la persona accasciarsi hanno chiamato i soccorsi e l'infermiere della centrale operativa ha dettato le manovre di rianimazione da eseguire sul paziente in attesa dell'arrivo dell'automedica del 118.
Il secondo arresto cardiaco
A poche ore di distanza, precisamente alle 14.40 una persona ha avuto un arresto cardiaco mentre si trovava davanti alla sede della Volkswagen al quadrante Europa. Anche in questo caso è stata fondamentale la chiamata di una persona che era sul posto che ha seguito anch'essa le indicazioni dell'infermiere al telefono.
Manovre fondamentali per salvargli la vita
In entrambi i casi, grazie alle manovre dettate dall'infermiere della centrale operativa, i passanti sono riusciti a rianimare la persona in questione che, all'arrivo dell'automedica del 118 è stata trasportata con urgenza all'ospedale di Borgo Trento.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Verona e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Verona (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)