Indossa e tenta di rubare delle scarpe, arrestato

La Polizia ha fermato un pluripregiudicato italiano all'Ovs di Verona

Indossa e tenta di rubare delle scarpe, arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia ha fermato un pluripregiudicato italiano all'Ovs di Verona

Arrestato un pluripreguidicato all'Ovs di Verona.

Alle 18.30 di sabato 20 gennaio, i poliziotti delle Volanti sono intervenuti per bloccare un italiano resosi responsabile del tentativo di furto di un capo di abbigliamento ai danni del negozio “OVS” di via Roma.

Il ladro è stato sorpreso nella sua azione furtiva dall’addetto alla sicurezza il quale l’ha individuato fin da subito mentre si aggirava con fare sospetto tra gli scaffali del reparto maschile d’abbigliamento; il sorvegliante aveva deciso di seguirlo con discrezione e notava il soggetto entrare all’interno del camerino con un paio di scarpe verdi ed una felpa grigia. Dopo alcuni minuti, lo stesso usciva dal camerino indossando le scarpe che aveva poco prima prelevato dagli espositori prive, però, della placca antitaccheggio.

Credendo di non essere scoperto, e dopo aver sottratto vestiario per un valore di circa 60 euro, si dirigeva frettolosamente verso l’uscita e, subito dopo aver oltrepassato la porta del negozio, il ladro è stato fermato.

I poliziotti delle Volanti lo hanno dunque arrestato per il reato di furto aggravato trattenendolo presso le celle di sicurezza della Questura di Verona nell’attesa del rito direttissimo svoltosi nella mattinata odierna.

Si tratta di un italiano, Castegnaro Francesco, 43enne, già gravato da precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio.

Stamane il Giudice ha convalidato la misura precautelare, disponendo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. in attesa dell’udienza rinviata al 12 settembre 2018.

Seguici sui nostri canali