Verona

Infrange i vetri di 15 auto per rubare pochi spiccioli: 17enne individuato e arrestato

Il giovane infatti ha preso di mira le auto parcheggiate nell’autorimessa del condominio “Corte Pancaldo”.

Infrange i vetri di 15 auto per rubare pochi spiccioli: 17enne individuato e arrestato
Pubblicato:

Nel pomeriggio del 15 febbraio 2022 gli uomini della sezione “reati contro il patrimonio” della Squadra Mobile hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 14 febbraio 2022 dal GIP presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia nei confronti di un diciassettenne, senza fissa dimora, pregiudicato per reati specifici e gia’sottoposto alla misura cautelare del collacamento in comunita’, ritenuto responsabile dei reati di furto aggravato e di tentato furto a bordo di autoveicoli avvenuti nella notte tra l’8 e il 9 dicembre 2021 a Verona.

Infrange i vetri di 15 auto per rubare pochi spiccioli

Il giovane infatti ha preso di mira le auto parcheggiate nell’autorimessa del condominio “Corte Pancaldo”, infrangendo i vetri di ben 15 autovetture, sottraendo, da alcune di esse, delle monete ed una torcia, e danneggiando anche il bloccasterzo di un motociclo presente.

L’attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile e gli accertamenti tecnici effettuati in sede di sopralluogo dal personale del locale Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, intervenuto sul posto, hanno permesso di individuare il predetto indagato accertando che tutti gli episodi denunciati siano statti da lui commessi, anche per le modalità con cui sono stati danneggiati i vetri delle auto risultate essere le medesime su tutti i veicoli e poste in essere al fine di rovistare al loro interno alla ricerca di beni da rubare. Pertanto, a seguito delle formalità di rito, il giovane e’ stato condotto presso il carcere minorile di Treviso, a disposizione dell’ A.G. competente.

Si precisa che il procedimento penale a carico del succitato indagato non risulta concluso e che la sua colpevolezza dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.

Seguici sui nostri canali